Giovani d'Oggi è il ciclo di appuntamenti fisici in 5 tappe italiane, nato per discutere di salute mentale al lavoro, di Gen Z e di soluzioni concrete per rendere il mondo del lavoro più sostenibile. La tappa torinese sarà ospitata da Toolbox!
Vogliamo ritrovarci insieme per parlare della trasformazione in atto del mondo del lavoro, dell'esigenza dei più giovani di mettere al centro il benessere psicologico, il proprio equilibrio vita-lavoro. Di come le aziende possano costruire ambienti sani e realmente attenti alla crescita e alla salute delle persone.
In Italia circa il 58% dei giovani della Gen Z ha vissuto almeno una volta il burnout. Senza contare che il 49% dei lavoratori è "abituato" allo stress emotivo prolungato, e che il 45% di loro è perennemente preoccupato (fonti: Indeed; Gallup - State of the Global Workplace).Da dove possiamo partire, però, per costruire un mondo del lavoro realmente a misura di essere umano? Quali sono i problemi più urgenti e come possiamo portare le aziende a comprendere le esigenze dei giovani lavoratori, e viceversa?
Abbiamo deciso di mettere a confronto le nuove generazioni con il mondo senior. E di ospitare gli interventi di persone ispirate che stanno trasformando il mondo del lavoro: dalle risorse umane alla comunicazione, dall'utilizzo dei social ai nuovi modi di fare impresa.
La partecipazione è gratuita. Clicca qui per iscriverti.