Il metaverso è solo un hype del momento oppure cambierà il nostro modo di vivere e socializzare?
Le tecnologie che compongono il Metaverso e le opportunità offerte saranno al centro delle talk di alcuni dei protagonisti che popolano i mondi immersivi come Antony Vitillo (AR/VR Consultant e Blogger, New Technology Walkers), Francesco Spadafina (founder di Pyramid Cafè) e Cecilia Lascialfari (Creative Strategist Technologist, Blogger, XR Videomaker).
Si prosegue l’incontro con l’approfondimento “Donne, metaverso e opportunità di genere”, che vedrà la partecipazione di professioniste impegnate nelle tecnologie XR, Blockchain e NFT tra cui Katherina Ufnarovskaia (CEO di Augmented.City) e Francesca Bertolami aka Eva Kraai (tutor Edu3D).
Ci sarà inoltre la presentazione del progetto "Women in the metaverse", dedicato all'empowerment femminile, a cura di Simonetta Pozzi con la partecipazione di Simonetta Bisio, presidente del club Zonta di Alessandria.
Coordinerà l’incontro Simonetta Pozzi, autrice dell’eBook "Women in the Metaverse. Storie di donne che ispirano le donne”, dedicato all'empowerment femminile.
Per partecipare clicca qui.