Logo Stem Days orizzontale
TUTTI GLI EVENTI

StemDays – Il Camp delle Ragazze

StemDays – Il Camp delle Ragazze torna per la sua quarta edizione in Toolbox, dal 16 al 27 giugno 2025, con un’esperienza immersiva e gratuita dedicata a 36 studentesse delle scuole superiori della Città Metropolitana di Torino.

Promosso dalla Fondazione Human+, il camp propone un laboratorio intensivo di empowerment e tecnologia per avvicinare le giovani alle discipline STEM, le più richieste dal mondo del lavoro.

Durante nove giornate, le partecipanti si confronteranno con esperte ed esperti del settore, lavorando in team su project work innovativi: dalla programmazione di un sito web in Python, alla realizzazione di una mini-serra smart con Arduino, passando per la stampa 3D di un braccio robotico fino alla creazione di un videogame spaziale.

Attraverso attività pratiche, formazione e confronto, StemDays mira a smontare stereotipi di genere, valorizzare la diversità e stimolare una nuova generazione di ragazze consapevoli, creative e competenti.

Ora:  09:00